Cos'è
Il percorso dell’Istituto Professionale ad indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” è strutturato in un primo biennio comune, dedicato all’acquisizione dei saperi e delle competenze di base, al quale seguono un secondo biennio ed un quinto anno.
Per gli allievi iscritti è stato attivato il percorso di Operatore Elettronico, di durata triennale, con esami alla fine del terzo anno e finalizzato al rilascio di Qualifica Regionale, titolo valido quale assolvimento del diritto dovere all’istruzione e alla formazione. Successivamente gli allievi potranno proseguire gli studi frequentando un biennio (quarta e quinta) al termine del quale si accede all’Esame di Stato.
Il profilo del Diplomato della Manutenzione e Assistenza Tecnica è politecnico, proveniente dagli indirizzi dell’ordinamento professionale che attenevano alla meccanica, all’elettrotecnica e all’elettronica.
In allegato la brochure
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Lungomare Balai 24, Porto Torres (SS)
- CAP
07046
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Contatti
- Telefono: 079502245
- Email: ssis00400c@istruzione.it